Percorso di orientamento “Your future in STE(A)M” – Baker Hughes e Università di Firenze

Data: 07/03/2023

L’Ufficio Scolastico Regionale ha presentato ai Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di secondo grado della Toscana il progetto di orientamento “Your future in STE(A)M” promosso da Baker Hughes - Nuovo Pignone e dall’Università degli Studi di Firenze.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la conoscenza delle materie STEM tra le studentesse e gli studenti che si apprestano alla scelta dei percorsi universitari. L’approccio vuole coniugare le esperienze di una grande azienda tecnologica che opera a livello globale, con le competenze che l’Università mette a disposizione.

Gli incontri si terranno il venerdì mattina e avranno una durata di circa 90’. Gli istituti interessati a prendere parte al percorso dovranno individuare una o più classi, da far partecipare o in presenza all’auditorium del Florence Learning Center (con numero limitato di posti), o in streaming utilizzando un link che sarà fornito di volta in volta.

A questo scopo alleghiamo una breve presentazione dove troverete info circa le finalità, il target e il calendario dei 3 eventi in programma. Nell’ultima slide sono riportate le modalità di adesione a cui vi preghiamo di far riferimento, ricordandovi che la scadenza per aderire è mercoledì 15 marzo.

Your future in STE(A)M