Next Generation EU e il cambiamento possibile: il PNRR e la scuola

Data: 25/03/2023

Nell’ambito delle iniziative in materia di educazione civica e partecipazione attiva, facendo seguito alla proposta del coordinamento regionale delle Consulte provinciali degli Studenti, questo Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con il gruppo di supporto alle scuole per il PNRR organizza una conferenza online sul tema “Next Generation EU e il cambiamento possibile” dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, nello specifico, ai progetti e alle azioni riservati al mondo della scuola. Il webinar è pensato come momento di incontro con le classi e con tutti gli studenti interessati, in particolare
con i rappresentanti di istituto, i comitati studenteschi e, ovviamente, i rappresentanti eletti nelle Consulte Provinciali. L’obiettivo è informare e rendere più consapevoli studentesse e studenti sul processo di rinnovamento in atto nel mondo della scuola attivato dall’Unione Europea.

Relatori: Francesca Gallo e Antonio Lezzi – PNRR per USR Toscana; moderano i/le Presidenti delle Consulte studentesche della Toscana.

L’invito è rivolto ai docenti interessati a collegarsi con le proprie classi, agli studenti che potranno anche partecipare riuniti in assemblea o seguire in autonomia da scuola.
L’incontro si terrà online il 31 marzo 2023 dalle ore 11:00 alle ore 12:00 su piattaforma Teams dell’USR Toscana al seguente link: https://tinyurl.com/2p964ppw
Attesa l’importanza dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a darne la più ampia diffusione all’interno delle istituzioni scolastiche e tra gli studenti interessati e favorire un’ampia partecipazione.

IL DIRIGENTE
Roberto CURTOLO