NOTIZIE

NOVITAAvviso agli utenti: Martedi 21 novembre 2017 non ci sarà il ricevimento al pubblico della segreteria didattica

NOVITAAvviso della Dirigente: il Liceo da oggi 15 novembre a domenica 19 novembre è occupato dagli studenti. La didattica non sarà interrotta e gli insegnanti saranno presenti nel loro orario di servizio

NOTIZIE

CICLO “NUOVI INCONTRI PER IL FUTURO”
Incontro con Tim Cook, A.D. di Apple - 13 ottobre, dalle 17.00 alle 19.30 circa  Presso il Teatro Odeon

Tom Cook, Amministratore Delegato di Apple, erede di Steve Jobs,  incontrerà e dibatterà con circa mille studenti nell'ambito del ciclo «Nuovi incontri per il futuro»,  organizzato dall'Osservatorio.
Per preparare al meglio gli studenti coinvolti, si allega una sorta di rassegna stampa da leggere e su cui riflettere  sugli argomenti che potrebbero essere trattati durante il dibattito (allegati a disposizione degli interessati).
Si invita a far preparare agli studenti ALMENO 6/7 domande da rivolgere all’ospite, su ogni argomento riterranno utile e interessante ma soprattutto inerente ai seguenti temi: la tecnologia, le nuove professioni generate dallo sviluppo di questa, l'influenza della Rete e delle strumentazioni tecnologiche nella vita di tutti i giorni e nella crescita civile e sociale delle nuove generazioni, la rete come possibile strumento per lo sviluppo della democrazia e delle relazioni interpersonali, le politiche e i nuovi orizzonti dell'azienda presieduta dal nostro ospite e tutte le curiosità relative al percorso di studi e crescita professionale di Tim Cook .
Numero di partecipanti riservato al Liceo Michelangiolo: circa 30
Si prega di far pervenire quanto prima le adesioni, possibilmente non oltre Giovedì 21 settembre, indicando classe e nominativi per mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento Osservatorio & Sky
Progetto "Ultima Ora" - 30 novembre,  dalle 17 alle 19.30 circa presso la sala IL CONVENTINO, FOUR SEASONS HOTEL (Borgo Pinti, 99).

Il dibattito verterà sul tema della Media Literacy e vedrà coinvolti: Andrea Zappia AD di Sky Italia e Andrea Ceccherini Presidente dell’Osservatorio e collegato via skype Martin Baron, direttore del Washington Post.
Sarà un’ importante opportunità per raccontare agli studenti le caratteristiche del nuovo progetto di promosso da Osservatorio e Sky TG24 e per confrontarsi con un autorevole personaggio del mondo del giornalismo internazionale, ricordiamo infatti che Martin Baron è stato  direttore del Boston Globe e che ha lavorato per anni al New York Times, Los Angeles Times e al Miami Herald.
Numero di partecipanti riservato al Liceo Michelangiolo: circa 20
Si prega di far pervenire quanto prima le adesioni, possibilmente non oltre Giovedì 21 settembre, indicando classe e nominativi per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MEDIA